Abbiamo pranzato piacevolmente al ristorante del sig Roberto. Abbiamo apprezzato l impegno nell offrire ricette italiane tradizionali con i migliori ingredienti che si possano reperire localmente, l ambiente rustico ma curato con forno e impasto a vista, il personale panameno che lavora con competenza.
Quindi la critica sui piatti, non me ne vogliano per la sincerità.
La pizza aveva l impasto un po molle sul cornicione forse per cottura un po aggressiva, o per l impasto stesso che complice la temperatura ambiente elevata manteneva soprattutto a freddo un odore alcolico tipico di iperfermentazione. Bella l idea di mostrare l impasto sul bancone, ma in una vetrinetta refrigerata forse sarebbe più indicato. Resta la pizza migliore che abbia mangiato qui a Panama.
La pasta con gamberoni era eccezionale e abbondante. La commensale femminile fa notare, come solo le donne sanno fare, che una pasta di farine integrali rustiche, e un pelino di olio e sale in meno, l avrebbero resa un piatto più salutare, delicato e ricercato. Non so se ci sia in menù, l'integrale, sarebbe interessante anche per la pizza.
A presto!
L`Italiano
Abbiamo pranzato piacevolmente al ristorante del sig Roberto. Abbiamo apprezzato l impegno nell offrire ricette italiane tradizionali con i migliori ingredienti che si possano reperire localmente, l ambiente rustico ma curato con forno e impasto a vista, il personale panameno che lavora con competenza. Quindi la critica sui piatti, non me ne vogliano per la sincerità. La pizza aveva l impasto un po molle sul cornicione forse per cottura un po aggressiva, o per l impasto stesso che complice la temperatura ambiente elevata manteneva soprattutto a freddo un odore alcolico tipico di iperfermentazione. Bella l idea di mostrare l impasto sul bancone, ma in una vetrinetta refrigerata forse sarebbe più indicato. Resta la pizza migliore che abbia mangiato qui a Panama. La pasta con gamberoni era eccezionale e abbondante. La commensale femminile fa notare, come solo le donne sanno fare, che una pasta di farine integrali rustiche, e un pelino di olio e sale in meno, l avrebbero resa un piatto più salutare, delicato e ricercato. Non so se ci sia in menù, l'integrale, sarebbe interessante anche per la pizza. A presto!